Tre Secondi, di Kane Banway

Chi non ha mai sognato di potersi teletrasportare? Evitare code, spostamenti, tragitti lunghi e faticosi, la fretta, i ritardi, la sveglia troppo presto al mattino, il rientro a casa troppo tardi la sera.

Jack avrebbe questa possibilità: ridurre i tempi e accorciare le distanze, semplicemente utilizzando la T-Porta. In tre secondi, solo tre secondi d’orologio, lui e la sua famiglia potrebbero raggiungere la meta per le vacanze.

Ma c’è un problema. Jack non ama la T-Porta. Ma ama sua moglie e, da marito premuroso, si sente in dovere di accontentarla…

In fondo, cosa non faremmo per l’amore della nostra vita?

7155071

Un breve racconto di science-fiction che ci regala un sottile spunto di riflessione in chiave fantastica sull’uso e abuso della tecnologia nella società moderna.

Edito da Babelcube Inc., è stato tradotto dal francese in italiano da… la sottoscritta! 🙂

Disponibile in formato e-book su Amazon, Google Play, Apple, Kobo, Barnes & Noble, Scribd.

L’autore

Nato a Parigi il 3 aprile 1980, quando compie dodici anni suo padre decide di buttargli via la collezione di fumetti, sostituendola con la collana integrale di Sherlock Holmes e con un curioso libro sulle avventure di un nanetto dai piedi pelosi di nome Bilbo.
Da quel momento nasce il suo grande amore per l’immaginario, l’evasione, il fantastico e le cause perse (ritrovare i suoi fumetti). Verne, Tolkien, Doyle, Zelazny diventano molto presto suoi compagni, molto più dei poveri libri di scuola abbandonati.
Per ragioni indipendenti dalla sua volontà, una grande quantità di mondi rimane imprigionata dietro le sbarre dei suoi molteplici lavori legati all’informatica. Fino al giorno in cui la necessità di liberare i prigionieri si è imposta…

Potete trovarlo su WordPress o Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...